martedì 23 settembre 2014

La trilogia Bellagio


La SERIE BELLAGIO di Leanne Banks mi ha davvero colpita.
Eccone una breve presentazione:
 

CUORE E CIOCCOLATO

Genere: Romance contemporaneo
Collana: Collana Romance
Anno: 2006/2008/2014


Marchio editoriale: Harlequin Mondadori
Titolo originale: Feet First
Traduttrice: Maria Boagno
Parte di una serie: si – Bellagio I
Disponibilità ebook: sì


 Trama:

Jenny Prillaman ancora non riesce a crederci. È una designer! Lo stilista percui lavora le ha affidato il prestigioso compito di disegnare le scarpe per lenozze della viziata e capricciosa ereditiera Brook Tarantino. ma farlo non ècome dirlo. In più Jenny si lascia distrarre dal fascino di Marc Waterson, ilsuo capo. Lo vuole. Per una notet soltanto. ma per una cioccolato-dipendentecome lei sarà davvero così facile rimanere immune al magnetico carismadell'uomo più seducente che abbia mai baciato?

Mio giudizio: quasi 5 stelle

Mio Commento:

Una meravigliosa favola dal profumo di cioccolato alla menta.

Questo è il primo libro della serie Bellagio, ambientata dentro e intorno alla Bellagio Calzature, prestigiosissimo marchio di scarpe ed accessori di alta moda dal chiaro richiamo italianissimo.

In occasione della ristampa da parte di Harlequin, ho deciso che era giunto il momento di leggerlo! E che sorpresa!

Con uno stile brillante e spumeggiante, l'autrice ha saputo costruire una storia romantica, sensuale, ma allo stesso tempo spassosa, profonda e decisamente intrigante.

 I personaggi sono caratterizzati con cura,davvero poliedrici, sia i principali, sia secondari, che assumono ruoli di veri comprimari.

Il risultato è coinvolgente, direi trascinante, tanto che sono stata rapita dalla lettura non riuscendo a staccarmene fino a libro concluso .

Mi tuffo nella lettura del secondo, sapendo già che attenderò con ansia la pubblicazione del terzo.

Un altro punto a favore per la collana harmony romance che continua a sfornare libri e autrici davvero di ottimo livello!

 
LA FELICITA’ A PICCOLI PASSI

Genere: Romance contemporaneo
Collana: Collana Romance
Anno: 2006/2009/2014
 

Marchio editoriale: Harlequin Mondadori
Titolo originale: Underfoot
Traduttrice: Fabio Pacini
Parte di una serie: si – Bellagio II
Disponibilità ebook: sì

 Trama:

Be' come souvenir per una notte di follia non si è certo limitata Trina Roberts, genio delle pubbliche relazioni alla Bellagio Calzature. A due mesi di distanza da quel momento di passione travolgente e inaspettata con Walker Gordon, si ritrova incinta e determinata a cavarsela da sola. Anche perché Walker nel frattempo, per riprendersi dalla delusione di essere stato abbandonato all'altare dalla fidanzata, si è trasferito nella romantica Parigi.

Al suo ritorno, la scoperta di aspettare un figlio lo lascia frastornato e sconcertato. Ma non può permettere che quella creatura cresca senza un padre, assolutamente no! Non è certo, però, di voler essere proprio lui a far da genitore alla piccola, e quindi presenta a Trina diversi uomini. I panni... anzi, le scarpe del genitore, al momento, non è sicuro di poterle calzare...

Una storia d'amore divertente e sensuale. Leanne Banks ci catapulta per la seconda volta nel mondo della Bellagio Calzature offrendoci una lettura davvero indimenticabile.

 

Mio giudizio:  5 stelle

 Mio commento:

Il primo delle serie mi era piaciuto moltissimo. E così  mi sembrava impossibile che il secondo potesse soddisfarmi altrettanto.
Incredibilmente mi ha letteralmente conquistata!!

Uno sviluppo profondamente coinvolgente, per una trama che sulla carta mi attirava davvero poco: poche autrici riescono a convincermi con presupposti tanto lontani dai miei gusti.

L'inizio è indiscutibilmente improbabile e, soprattutto le prime pagine del libro, non mi facevano certo ben sperare. 
Mi sono chiesta più volte come avrebbe fatto l'autrice a mettere insieme questi due personaggi, e come avrebbe potuto rendere il loro rapporto credibile... eppure ci è riuscita!

Dopo averlo iniziato, l'ho divorato.
Il segreto, forse, è nello sviluppo del  rapporto che si costruisce lentamente e entra sottopelle: i due protagonisti si ritrovano legati a forza, sono costretti a frequentarsi e, alla fine,  si ritrovano innamorati .

Ma io ho apprezzato sopratutto la filosofia che impernia tutta la storia e da il titolo al libro: La felicità, quella vera, va costruita e conquistata a piccoli passi, senza fretta nè forzature!
Un consiglio che ho fatto mio!

 
TACCO 12, ADDIO!

Genere: Romance contemporaneo
Collana: Collana Romance (libreria)


Anno: 2014
Marchio editoriale: Harlequin Mondadori HM
Titolo originale: Footloose
Traduttrice: Roberta Marasco
Parte di una serie: si – Bellagio III
Disponibilità ebook: sì

 Trama:

Per Amelia Parker, essere assegnata a lavorare per Lillian Bellagio, della Bellagio Calzature, nel suo resort nelle Florida Keys è una sorta di nuovo inizio, sebbene trattare con madame non sia proprio facile. Amelia ha però anche un compito tutto personale, stilare un elenco di cose che le piacciono e che non le piacciono, per riscoprire chi è veramente, dopo una bruciante delusione d'amore. Al primo posto c'è certamente svegliarsi a due passi dal mare, abbandonando i tacchi a spillo per un paio di comode infradito. Ma non è sicura che da qualche parte nella lista ci sia spazio anche per rimanere travolta dal fascino di Jack O'Connell, detto Lo Squalo. Il suo interesse per lei potrebbe avere un secondo fine, e Amelia potrebbe ritrovarsi di nuovo a indossare scarpe che le vanno troppo strette.

Mio Giudizio:3 stelle

Mio commento:

Ho atteso per anni di poter leggere il terzo capitolo della serie Bellagio e che dire... sono delusa.

Sapevo che la protagonista sarebbe stata la "magnifica tuttofare Amelia", personaggio un po' incolore già comparso nello spettacolare secondo capitolo della serie.
Ho sperato con tutte le mie forze che la magica penna dell'autrice riuscisse nell'impresa ed invece Amelia ha continuato ad essere poco interessante.

Jack, d'altra parte, avrebbe avuto enormi potenzialità, viste le premesse: bello, cinico, interessato alla propria rivalsa tanto da non guardare in faccia nessuno. Niente: neppure lui va al di là di una tiepida sufficienza. Non mi convince, non mi riscalda.

Come se non bastasse l'allontanamento dalla scena primaria della sede di Atalanta della Bellagio dura veramente troppo, tanto da slegare quasi del tutto questo terzo libro dagli altri due, caratterizzati invece da una coralità rassicurante e ricca di buoni sentimenti.

Il peggio, però, l'ho trovato nell'irriconoscibilità dello stile di quest'autrice che ho ammirato molto nel primo e incommensurabilmente nel secondo: salti temporali e di situazioni assurdi, poca consistenza e incoerenza caratteriale di personaggi comparsi precedentemente che qui sono del tutto trasfigurati, specialmente Marc e Brooke.

Il finale, e qui tocchiamo veramente il fondo, è affrettato in modo indigeribile.

L'autrice butta lì un colpo di scena preparato lungo tutto il libro e poi lo risolve nel nulla, come se avesse finito le pagine...PEEERCHEEEEEE'?

No, sono davvero delusa. Peccato!!

Nessun commento:

Posta un commento