giovedì 7 agosto 2014

Nove regole da ignorare per farlo innamorare

Nove regole da ignorare per farlo innamorareDi Sarah MacLean
Leggereditore, 2014
Ebook: si
Serie: Love by Numbers n1
Traduttore: Carmen Mangiola

Trama:
Una signora non fuma il sigaro. Non cavalca come un uomo. Non tira di scherma e non accetta sfide a duello. Non usa una pistola. Non gioca d’azzardo in un club per gentiluomini. Non bacia appassionatamente…
Lady Calpurnia Hartwell ha sempre rispettato le regole, ma le è servito solo a rimanere sola e insoddisfatta. E allora ha giurato di ignorarle e vivere la vita trasgressiva che fino a quel momento si era negata. Ma per partecipare a ogni festa da ballo, rubare baci di mezzanotte e altri segreti piaceri, Callie ha bisogno di un compagno. Qualcuno che sia esperto nella trasgressione, qualcuno come Gabriel St. John, marchese di Ralston, affascinante oltre ogni dire, con una reputazione pessima e un disarmante sorriso da canaglia.
Se non sta attenta, Callie rischia di non rispettare la regola più importante di tutte: quella per cui chi cerca il piacere non deve mai, mai e poi mai, per niente al mondo… innamorarsi





Commento:

Se cercate uno storico originale, questo libro non è per voi.
Se cercate un libro accuratamente storico, questo libro non è per voi.
Se cercate un libro frizzante, ironico e sensuale questo è il libro per voi
.

La lettura scorre che è una meraviglia: la lettrice è portata a provare un'immediata simpatia per la protagonista, una tipica "bruttina stagionata" che ha scoperto che la rigidità e la correttezza non pagano.
Ho tifato fin da subito per la rivalsa di questa "zitella attempata" di 28 anni, che vuole scoprire cosa si prova, per una volta tanto, a fare cosa davvero si desidera, cosa significa avere un poco di quella libertà completamente preclusa alle donne, ma che gli uomini assaporano ogni giorno.
E mi sono innamorata subito del protagonista che dietro la facciata da libertino indolente nasconde la paura di amare, ma soprattutto un profondo e sincero attaccamento per la propria famiglia, tale da portarlo, senza alcuna esitazione, farsi carico di una responsabilità davvero pesante e talvolta quasi insostenibile per un uomo solo.
Entrambi sono intelligenti, arguti, ironici: insieme sviluppano un'elettricità palpabile e ogni loro scambio di battute è gustoso e frizzante. Un'attrazione potente che si respira pagina per pagina, ad ogni loro interazione, che porta la lettrice ad un interesse crescente, che spinge a cercare avidamente il tanto sospirato lieto fine. E che lascia orfani non appena terminata la storia.

Un'altra scelta davvero indovinata per questa casa editrice, dopo le bravissime Wildes e Thomas, che mi sento di premiare con l'acquisto dell'intera trilogia, sperando nella veloce (e intera) pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento